Categoria: lavoro

Lean Six Sigma e Processi Aziendali

L’ottimizzazione dei processi aziendali sta diventando sempre più importante per un’impresa che vuole rimanere competitiva nel mercato moderno.Questo fa si che vengano sviluppate metodologie in grado di garantire un vantaggio reale per l’azienda che le applica, in particolar modo quelle che si focalizzano sull’eliminazione degli sprechi e l’utilizzo ottimale delle risorse. Da questi concetti nasce la Lean Six Sigma, un metodo che combina le idee precedenti di Lean e Six Sigma, appunto.

Le metodologie da cui nasce il processo moderno

Con Lean si intende, infatti, un approccio applicato storicamente da Toyota per la riduzione di sprechi e l’ottimizzazione delle risorse nel processo di produzione, dove il miglioramento continuo delle tecniche e dei materiali sono fattori chiave per combattere perdite superflue. Quando si parla di Six Sigma, invece, si ragiona non sul prodotto ma sui processi che agiscono attorno ad esso. Sviluppato dall’azienda Motorola, questo programma ha il suo focus nel controllo qualità, dove i fattori tempo e riduzione dei difetti sono fondamentali. Ad oggi questo metodo si è esteso a tutta la gestione aziendale e comprende anche elementi quali soddisfazione e fidelizzazione del cliente.

Il processo Lean Six Sigma oggi

La combinazione di queste due metodologie permette alle aziende di evolvere contemporaneamente diversi ambiti della gestione aziendale. La Lean Six Sigma infatti agisce per primo migliorando la qualità di ciò che l’impresa offre alla clientela, siano essi beni o servizi, e per secondo, ma non meno importante, riducendo gli sprechi e adottando una politica di ottimizzazione delle risorse. Il focus centrale sviluppato da Leanprove.com per realizzare questo processo è garantire all’imprenditore una creazione del valore per il cliente attenta alla sostenibilità dell’impresa, sottolineando l’importanza dei fattori economici, ambientali e gestionali.

Realizzazione impianti elettrici civili

Realizzare un impianto elettrico, così come manutenerlo, comporta competenze e il rispetto di leggi e normative vigenti. Per la realizzazione di impianti elettrici civili ci si può rivolgere a RBimpianti.

L'azienda

RB Impianti è attiva su tutto il territorio della Lombardia. Si occupa di progettazione, installazione e anche manutenzione di impianti elettrici dal 1952, sia per case che per realtà aziendali.

Si tratta di un'azienda affidabile che punta molto sulla qualità ed è impegnata costantemente nel miglioramento. A disposizione del cliente mettono la loro competenza e l'esperienza acquisita sul campo in oltre sessant'anni di attività.

L'offerta che la RB Impianti propone si sposa con le più moderne tecnologie e novità nel campo dell'illuminazione a led, della domotica e delle energie rinnovabili.

Velocità di consegna

Che si tratti di un nuovo cantiere o di una singola abitazione, di un capannone piuttosto che della ristrutturazione di una casa, RB Impianti garantisce interventi risolutivi in tempi brevi. Soprattutto se si parla di riparazioni a malfunzionamenti, l'azienda è disponibile a risolvere ogni emergenza in poco tempo.
A questo scopo è attivo un numero di telefono dedicato che si trova nel sito http://www.rbimpianti.com.

L'azienda, proprio in relazione all'organizzazione di interventi rapidi sulle segnalazioni ricevute da clienti, ha ottenuto la certificazione ISO9001. Il servizio di reperibilità è attivo sette giorni su sette.

Servizi offerti

RB Impianti offre riparazioni e manutenzioni su impianti esistenti. Gli interventi vengono eseguiti con rapidità sia su impianti elettrici civili, che industriali.

Un altro servizio utile è la manutenzione ordinaria e programmata che previene l'insorgere di problemi come malfunzionamenti dell'impianto dovuti ad usura o danneggiamenti. L'azienda si occupa anche di assemblaggio conto terzi, ma vediamo nello specifico.

Per chi invece non ne ha ancora uno RB Impianti parte dalla progettazione per poi passare alla realizzazione, di impianti elettrici civili per appartamenti, ville, case di ogni dimensione, che comprendono anche impianti per telefonia e tv satellitare. Si occupano anche di domotica.

Progettano anche impianti di allarme e video sorveglianza sia per abitazioni che per aziende, perché la sicurezza è davvero importante.

RB Impianti realizza anche impianti di rilevazione incendi automatizzati per ogni tipo di ambiente e abitazione.

Guide utili nel sito

Sul sito si trova una sezione utilissima dedicata alle guide dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie su impianti elettrici e affini.

Un esempio sono la guida alla certificazione degli impianti elettrici, la guida al collaudo e alla realizzazione di piccoli impianti elettrici. Tutte cose che possono aiutare chi deve realizzare impianti elettrici civili a saperne di più e anche ad effettuare una scelta più consapevole.

Costi

Come si può ben immaginare è davvero complicato per dare un'indicazione che possa andar bene per tutti. Questo perché ogni impianto è a sé e il costo dipende anche dal risultato che si vuole ottenere.

Incidono molto la dimensione dell'abitazione, il numero di punti luce e degli interruttori che si vogliono posizionare. C'è un numero minimo standard sia di punti luce che di interruttori, ma poi se ne possono aggiungere quanti se ne vogliono per propria comodità.

Solo per dare un'indicazione RB Impianti stima che ci vogliano almeno 35-50 Euro per metro quadrato di abitazione, per realizzare un impianto, ma per avere indicazioni più precise meglio contattare l'azienda e richiedere un preventivo.

Lavorarare in A3 Elettronica: una buona opportunità per la propria carriera

Trovare un lavoro soddisfacente al giorno d'oggi non è affatto semplice. Difatti, con la crisi economica che attanaglia il paese italiano, i posti di lavoro scarseggiano e la disoccupazione aumenta. A volte sembra proprio che non ci sia un lavoro ben retribuito che riesca a garantire una solidità economica sufficiente per sostentare le spese di una singola persona oppure addirittura una famiglia. Esiste però una realtà lavorativa nella quale è possibile ottenere grandi soddisfazioni; il suo nome risulta essere A3 Elettronica. Lavorare in A3 Elettronica può riuscire a donare grandi vantaggi che possono incredibilmente aumentare la propria esperienza lavorativa. Allo stesso tempo con un lavoro in A3 Elettronica è possibile accrescere il proprio curriculum.

Lavorare in A3 Elettronica: come è possibile candidarsi?

Il primo modo per sapere come lavorare in A3 Elettronica risulta essere quello di candidarsi. Sul sito ufficiale di questa particolare compagnia risulta essere disponibile una semplice sezione che è possibile consultare in modo semplice ed efficace. Questa sezione è stata strutturata in modo semplice perché chiunque possa dare uno sguardo. Anche chi possiede una scarsa dimestichezza con i dispositivi elettronici può consultare gli annunci. Questo perché la società vuole far arrivare ad un grande bacino di utenza i propri annunci. Difatti, l'azienda A3 Elettronica vuole ottenere nuovi lavoratori che riescano a garantire un buon livello di professionalità alla società. Come sono strutturati gli annunci dell'azienda A3 Elettronica? Ebbene, quest'ultimi sono strutturati in modo molto preciso. Difatti, la ditta lavorativa specifica nel dettaglio quali sono i requisiti per riuscire a candidarsi in una certa posizione. Tutti i requisiti vengono scritti con un bel carattere in grassetto, così da essere riconoscibili con un solo colpo d'occhio. Infine, gli annunci si rivolgono a chiunque desideri lavorare inn A3 Elettronica, sia che possieda grande esperienza nel settore, sia invece che è alle prime armi e vuole riuscire ad intraprendere una carriera di successo per la propria vita.

Di cosa si occupa A3 Elettronica?

Chi desidera lavorare in A3 Elettronica deve avere una certa predisposizione a lavorare con elettrodomestici e prodotti elettronici vari. Questo perché l'azienda si occupa nel dettaglio di effettuare riparazioni, correzioni, sostituzioni ed altro nei confronti dei grandi articoli elettrici presenti sul mercato che usufruiscono di un potente motore elettrico. Inoltre, A3 Elettronica si occupa anche di macchine per il collaudo dei motori elettrici, di trasformatori e bobine elettriche. Ci sono diversi vantaggi che riesce a donare l'azienda a chiunque lavori con lei. Difatti, chi lavora può respirare un'atmosfera piacevole all'interno del team e godere della grande esperienza che ogni componente di A3 Elettronica può donare. Inoltre, i sistemi riparati e collaudati dalla società sono difficili da maneggiare, ma l'azienda fornisce formazione e preparazione adatta a questo campo.


In ultima analisi chi cerca un'opportunità lavorativa per la propria vita deve sicuramente cercare di lavorare in A3 Elettronica!

Curriculum vitae: template e modelli online

cv

cv

Il curriculum vitae è ancora utile? Serve davvero sfruttare le potenzialità dei vari modelli disponibili? La risposta è sì. Anche nell’epoca dell’economia digitale, avere un curriculum ben fatto può rivelarsi decisivo. Il mercato del lavoro è sempre più concorrenziali. La domanda di lavoro, molto spesso, supera l’offerta. Per questo, il curriculum vitae può fare la differenza. È il biglietto d’ingresso con il quale ci si presenta. Quindi, va redatto in modo corretto prendendo in considerazione i vari modelli disponibili.

Per fortuna, il download del curriculum vitae consente di avere a disposizione varie versioni. Il più diffuso e richiesto è il curriculum europeo, che è molto semplice da compilare e da consultare. Tuttavia, anche altri modelli come l’EuroPass sono molto apprezzati dai responsabili delle risorse umane.

Curriculum vitae europeo

Viene richiesto per partecipare a bandi e concorsi o per rispondere ad alcuni annunci di lavoro. Anche se è un modello che sembra essere superato dalle alternative, che offrono maggiori possibilità di personalizzazione, risulta ancora molto diffuso.  Tra i suoi punti di forza vi è la sua schematicità che consente una facile consultazione da parte dei selezionatori. Essendo suddiviso in sezioni, visivamente ben suddivise, è possibile subito distinguere tra le competenze e le esperienze professionali.  Si presta soprattutto a candidatura per posizioni di lavoro nella pubblica amministrazione. Per posizioni creative può essere poco adatto, essendo fin troppo razionale nella logica di fondo e nell’impostazione grafica.

Come Assumere e Mettere in Regola una Badante

Guida agli aspetti pratici per l’assuzione di una badante domestica in regola con contratto nazionale.

E’ in continua crescita tale fenomeno, tanto è vero che si è rivelata ormai una necessità regolamentare un settore che fino a pochi anni fa vedeva nel lavoro in nero l’unica soluzione. Ad oggi invece è possibile assumere una badante con un contratto, ma i costi ovviamente sono lievitati per le famiglie. Nel seguente articolo ti mostrerò brevemente come è possibile assumere una badante e quali sono i vantaggi nel costituire un regolare contratto rispetto al tradizionale rapporto in nero.

Il cambio merce pubblicitario e le convenzioni aziendali per dipendenti

Quando si parla di cambio merce pubblicitario, bisogna tenere a mente che gli articoli derivati da queste particolari transazioni che vengono messi in commercio possono essere acquistati solo da alcune categorie di utenti. Di conseguenza è fondamentale che le aziende stabiliscano delle convenzioni per i propri dipendenti.

Che cos’è il cambio merce pubblicitario

Il cambio merce pubblicitario è una forma di transazione economica che riprende alcuni aspetti del baratto. In questo caso le aziende ricevono servizi pubblicitarie e di marketing da professionisti specializzati che vengono retribuiti non in denaro, bensì in prodotti. Di conseguenza ricevono prodotti e servizi dalle stesse aziende per l’ammontare dell’importo stabilito all’interno del contratto.

Offerte di Lavoro in Poste Italiane: 1500 Assunzioni nel 2018

Coinvolti circa 6000 lavoratori nel piano triennale di assunzioni previsto da Poste Italiane in seguito all’accordo per le politiche attive del lavoro con i sindacati Slp-Cisl, Slc- Cgil, Uilposte, Failp-Cisal, Confsal Com, Fnc – Ugl Comunicazioni.  Previste 1580 assunzioni entro la fine del 2018 e altri 4500 posti di lavoro nel corso del biennio 2019-2020.

Coinvolti circa 6000 lavoratori

Dati importanti, quelli previsti nell’accordo tra Poste Italiane e sindacati che hanno già concordato di doversi nuovamente incontrare i prossimi mesi al fine di definire fin nei minimi particolari quali politiche attive del lavoro adottare. In particolare nel corso del prossimo triennio il Gruppo Poste Italiane intende trasformare a tempo indeterminato il rapporto di 1080 persone già presenti o che abbiano già lavorato con contratti a termine. Previste 1126 trasformazioni da part time a full time e l’assunzione di ben 500 giovani laureati con contratto di apprendistato professionalizzante al fine di ricoprire il ruolo di consulenti nei vari uffici postali dislocati sul territorio nazionale e venditori mobile nel mercato dei privati.

Amazon sfora le quote e dovrà assumere 1300 interinali

Amazon ha sforato le quote ed ora si trova costretto a dover assumere almeno 1300 interinali. Questo è accaduto a seguito di un contollo dell’ispettorato del lavoro durante il periodo natalizio. La Cgil propone quindi di procedere e dar seguito a questa richiesta.

Amazon assunzione 1300 interinali: la vicenda

Per capire a pieno questa storia è necessario fare un piccolo passo indietro, proprio fino a Natale 2017. Il 7 dicembre l’ispettorato del lavoro si è recato presso il colosso della logistica, per una verifica sulle condizioni di lavoro e trattamento dei dipendenti.

Occasione lavorativa con Dry-Tech

Dry-Tech offre uno sbocco lavorativo molto vantaggioso nel suo settore, quello delle lavanderie a gettoni. Dà la possibilità di intraprendere un’esperienza lavorativa iniziando nel settore in modo diretto.

Chi è Dry-Tech?

La Dry-Tech attiva in tutta Italia da trent’anni si occupa di progettazione, realizzazione, e installazione di lavanderie a gettone sia in locali sia in container, e risponde alle molteplici domande degli interessati e anche dei semplici curiosi a qualsiasi loro dubbio sull’apertura di questa attività. Uno dei tanti consigli che l’azienda fornisce è quello della geo-localizzazione, saprà consigliare il luogo più adatto all’apertura di una lavanderia, in base ai vari collegamenti con le abitazioni, magari in una zona universitaria (molto più soggetta al bisogno di comodità in questo senso). Tutte queste informazioni è in grado di farle attraverso la prima stesura di un business plan, necessario per la partenza di un progetto imprenditoriale.

Lavorare sui traghetti: cosa sapere se cerchi lavoro nel settore turistico?

Il settore turistico, e nello specifico quello delle crociere è uno di quelli che continua a ottenere ottimo successo. Tutto ciò accade a prescindere da crisi finanziarie o momento di difficoltà vissuti dal nostro Paese. Le compagnie continuano a investire in navi e tratte nuove, proponendo itinerari sempre più variegati. E mentre i turisti si concedono in viaggio in totale relax, è bene considerare anche la figura del personale, ovvero di chi deve lavorare sui traghetti, come ad esempio i traghetti per la Sardegna, Corsica, Sicilia o Elba.

Il personale a bordo è sempre numeroso al fine di soddisfare i desiderio di ogni persona. In media si calcola un membro dello staff ogni 3 passeggeri, davvero tantissimo! Se le navi moderne hanno una media di 3 mila persone da accogliere a bordo, almeno 1000 sono parte integrante dello staff della nave stessa.

Lavorare sui traghetti: quali figure sono richieste

Le figure che vengono ricercate per un posto di lavoro sulle navi da crociera sono molte. Possiamo dividerle in tre categorie:

  • Settore engine: si tratta di persone che sono strettamente impegnate nella gestione della conduzione della nave, nella manutenzione e la sua pulizia.
  • Accoglienza: in questo caso troviamo, per esempio, gli chef, i medici a bordo, i camerieri e gli animatori. Tutti i servizi offerti sui traghetti prevedono la presenza di uno o più membri dello staff, pronti a garantire la massima qualità del servizio stesso.
  • Servizi a terra: si tratta soprattutto della cosiddetta gestione finanziaria. In questo caso vengono ricercati professionisti per le figure di addetti alle risorse umane, contabili, ma anche addetti marketing, consulenti e assistenti turistici che operano dal porto.