Realizzare un impianto elettrico, così come manutenerlo, comporta competenze e il rispetto di leggi e normative vigenti. Per la realizzazione di impianti elettrici civili ci si può rivolgere a RBimpianti.
L'azienda
RB Impianti è attiva su tutto il territorio della Lombardia. Si occupa di progettazione, installazione e anche manutenzione di impianti elettrici dal 1952, sia per case che per realtà aziendali.
Si tratta di un'azienda affidabile che punta molto sulla qualità ed è impegnata costantemente nel miglioramento. A disposizione del cliente mettono la loro competenza e l'esperienza acquisita sul campo in oltre sessant'anni di attività.
L'offerta che la RB Impianti propone si sposa con le più moderne tecnologie e novità nel campo dell'illuminazione a led, della domotica e delle energie rinnovabili.
Velocità di consegna
Che si tratti di un nuovo cantiere o di una singola abitazione, di un capannone piuttosto che della ristrutturazione di una casa, RB Impianti garantisce interventi risolutivi in tempi brevi. Soprattutto se si parla di riparazioni a malfunzionamenti, l'azienda è disponibile a risolvere ogni emergenza in poco tempo.
A questo scopo è attivo un numero di telefono dedicato che si trova nel sito http://www.rbimpianti.com.
L'azienda, proprio in relazione all'organizzazione di interventi rapidi sulle segnalazioni ricevute da clienti, ha ottenuto la certificazione ISO9001. Il servizio di reperibilità è attivo sette giorni su sette.
Servizi offerti
RB Impianti offre riparazioni e manutenzioni su impianti esistenti. Gli interventi vengono eseguiti con rapidità sia su impianti elettrici civili, che industriali.
Un altro servizio utile è la manutenzione ordinaria e programmata che previene l'insorgere di problemi come malfunzionamenti dell'impianto dovuti ad usura o danneggiamenti. L'azienda si occupa anche di assemblaggio conto terzi, ma vediamo nello specifico.
Per chi invece non ne ha ancora uno RB Impianti parte dalla progettazione per poi passare alla realizzazione, di impianti elettrici civili per appartamenti, ville, case di ogni dimensione, che comprendono anche impianti per telefonia e tv satellitare. Si occupano anche di domotica.
Progettano anche impianti di allarme e video sorveglianza sia per abitazioni che per aziende, perché la sicurezza è davvero importante.
RB Impianti realizza anche impianti di rilevazione incendi automatizzati per ogni tipo di ambiente e abitazione.
Guide utili nel sito
Sul sito si trova una sezione utilissima dedicata alle guide dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie su impianti elettrici e affini.
Un esempio sono la guida alla certificazione degli impianti elettrici, la guida al collaudo e alla realizzazione di piccoli impianti elettrici. Tutte cose che possono aiutare chi deve realizzare impianti elettrici civili a saperne di più e anche ad effettuare una scelta più consapevole.
Costi
Come si può ben immaginare è davvero complicato per dare un'indicazione che possa andar bene per tutti. Questo perché ogni impianto è a sé e il costo dipende anche dal risultato che si vuole ottenere.
Incidono molto la dimensione dell'abitazione, il numero di punti luce e degli interruttori che si vogliono posizionare. C'è un numero minimo standard sia di punti luce che di interruttori, ma poi se ne possono aggiungere quanti se ne vogliono per propria comodità.
Solo per dare un'indicazione RB Impianti stima che ci vogliano almeno 35-50 Euro per metro quadrato di abitazione, per realizzare un impianto, ma per avere indicazioni più precise meglio contattare l'azienda e richiedere un preventivo.