Avere un centro per l’impiego a disposizione significa poter contare su uno staff di consulenti che ti supporta e ti guida nel difficile percorso che porta al risultato di ottenere un occupazione. Il Centro per l’Impiego della città di Milano, nello specifico, sostiene tutte le attività formative che consentono a tutti coloro che, come te, ne abbiano necessità di trovarsi adeguatamente preparati all’assolvimento di determinate mansioni lavorative. Particolare attenzione è rivolta alla formazione degli Apprendisti, sostenuta da un’ampia gamma di interventi finanziari mirati alla costruzione o al potenziamento delle competenze.
Grazie alla diretta collaborazione del Centro per l’Impiego di Milano con numerosi enti accreditati al programma Talenti Al Lavoro, potrai avere la certezza di essere in buone mani per l’avviamento della ricerca della mansione lavorativa più giusta per te, dopo aver affrontato un tirocinio formativo ad hoc. Nell’ambito di un sistema studiato per istruire e formare concretamente tutto il personale in cerca d’impiego, il Centro si preoccupa inoltre di sostenere adolescenti e giovani con disabilità attivando percorsi di qualifica triennale, quadriennale e persino personalizzati.
In più, se sei un esperto in impianti termici ma non hai mai ottenuto le relative certificazioni per diventare un tecnico accreditato potrai contare sul Centro per l’Impiego di Milano ai fini dell’ottenimento del relativo corso di abilitazione. In questo modo, potrai sostenere gli esami ed occuparti della professione a riguardo, senza temere di non esserne in regola con le disposizioni normative. Se fai parte di quelle categorie di Fascia Debole, perché disabile o perché sei un cittadino che è stato espulso per qualche ragione dal Mercato del Lavoro, il Centro di Milano ti aiuta a trovare il tuo corretto inserimento nello stesso mercato che precedentemente ti ha escluso. Grazie a questa iniziativa potrai recuperare tutta la dignità di lavoratore che ti compete e godere di tutti i benefici che ne conseguono.
Ecco, dunque, dove devi recarti se vivi a Milano e stai cercando lavoro:
Via Strozzi, 11 20146
email – centroimpiego.milano@afolmet.it
Eccoti i riferimenti per contatti:
Tel. 02 77404141 Fax. 02 77406445
Gli uffici osservano i seguenti giorni e orari:
Dal Lunedi al Giovedì dalle 8.45 – alle 12.45 / 13.45 – 15.45
Venerdì 8.45 – 14.45
Inoltre, nella sola fascia oraria che va dalle 12:45 alle 14:45 ti verranno garantiti i servizi di accoglienza e informazione a supporto del rilascio della Dichiarazione d’Immediata Disponibilità al Lavoro, acronimo DID.
Come avrai potuto notare dalle info esplicative del servizio offerto dal Centro per l’Impiego di Milano, qualunque difficoltà lavorativa tu abbia rivolgendoti a chi di competenza nella sede indicata potrai assicurarti una ripresa o un inizio del lavoro che potrà garantirti un godimento della vita più completo e migliore. Il sito di riferimento fornisce tutti i dettagli sulle offerte lavorative in tempo reale, cosicchè potrai collegarti comodamente da casa e aggiornarti su tutto ciò che ci sarà da sapere per la posizione aperta di tuo interesse. Si tratta di un’efficienza che la città di Milano ha voluto regalare a chi come te ha bisogno di uno stipendio a fine mese.