La pulizia è certamente uno degli aspetti più importanti per una casalinga e per la sua casa, per questo è fondamentale scegliere gli elettrodomestici giusti per garantire la pulizia degli ambienti. Spolverare, pulire, lavare, igienizzare. Tante soluzioni che è possibile ritrovare in una serie di elettrodomestici moderni a passo con le ultimissime tecnologie, sempre nuove e funzionali.
L’aspirapolvere è sicuramente uno degli elettrodomestici più utilizzati per la pulizia della casa, soprattutto per chi ha in casa animali ed è costretto ogni giorno a spolverare per eliminare peli e polvere. Da oltre vent’anni ormai, la scopa elettrica è entrata a far parte dell’uso comune di ogni casa per spolverare i pavimenti dalla polvere che ogni giorno si annida nei tappeti e negli angoli della casa, dallo sporco e ormai anche dalle altre sostanze di ogni tipo.
Aspirapolvere moderni
Aspirapolvere di tipo moderno sono progettati per aspirare qualsiasi tipo di materiale, compresi i liquidi, grazie all’utilizzo di speciali serbatoi di raccolta che si possono svuotare e ripulire in maniera facile e veloce, senza dimenticare i modelli che funzionano come dei robot, modelli che trovi su www.scopaelettricasenzafili.com e che vengono programmati e sono in grado di ripulire intere camere completamente da soli.
Aspirapolvere robot
I robot riescono a garantire elevate prestazioni e notevoli vantaggi , sia in termini di dimensioni che di tempo. I robot sono di forma circolare con un diametro di circa 35 cm, un sistema leggero e compatto che lavora senza cavi e con un sistema wi-fi programmabile che consente la pulizia degli ambienti in maniera autonoma. Il robot si muove liberamente attraverso le pareti delle camere ed evita gli ostacoli che incontra lungo il suo percorso in maniera automatica. Il sistema altamente tecnologico consente al robot di ripulire gli ambienti e di ritornare alla base in maniera autonoma e di muoversi grazie all’utilizzo di particolari sensori alla base che consentono alla macchina di regolare gli spostamenti, di superare dislivelli o di fare retromarcia quando si trovano davanti ad una parete ad un gradino o ad un mobile.
E’ possibile programmarlo di mattina prima di uscire e ad un determinato orario, l’aspirapolvere svolgerà il suo lavoro ritornando nella sua posizione iniziale dopo aver terminato tutte le operazioni di pulizia. E’ importante scegliere modelli con una buona autonomia della batteria e una buona capacità del serbatoio.
Pulitori a vapore
Altri modelli, sono invece basati su sistemi a vapore, un meccanismo basato su un sistema sfrutta un potente getto di vapore ad alta temperatura che viene immagazzinato in una caldaia che riscalda l’acqua all’interno di un serbatoio e riesce a pulire superfici come pavimenti e piastrelle senza neanche l’utilizzo di detergenti. Un sistema utilizzato per pulizie rapide e molto efficaci in grado di igienizzare gli ambienti e di eliminare odori e polvere per una casa sempre pulita ed igienizzata.